E’ un successo il ritorno di A’ la Découverte de nos Bourgs

Quest’anno la località scelta è stata La Cure, che pur non essendo un vero e proprio borgo, è stata individuata come rappresentazione del centro amministrativo e culturale del paese con l’auspicio di una ripartenza della vita sociale della comunità.
A' la Découverte de nos Bourgs
Comuni

“Tutto è andato bene e dopo due anni di pausa la Comunità di Saint-Christophe ha risposto con entusiasmo”. Così la Presidente della biblioteca comunale Cristina Viglino nel tracciare un bilancio di “A’ la Découverte de nos Bourgs“, la manifestazione di sabato scorso, 28 maggio, organizzata dalla Biblioteca comunale ed il Comune con l’apporto delle associazioni locali.

“E’ bello vedere tanta gente in questa ampia area verde del Municipio. Ci prenotiamo per la Festa del Patrono a luglio ed in autunno con la castagnata, la cottura del pane nero e le gite sociali. Bisogna tenere duro ed insistere” evidenziano invece il sindaco Paolo Cheney e l’Assessore alla Cultura Marco Gheller.

La manifestazione “A’ la découverte de nos bourgs” è una mostra/esposizione che ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la valorizzazione dei borghi dei villaggi di Saint-Christophe. Quest’anno la località scelta è stata La Cure, che pur non essendo un vero e proprio borgo, è stata individuata come rappresentazione del centro amministrativo e culturale del paese con l’auspicio di una ripartenza della vita sociale della comunità. Durante l’appuntamento sono stati esposti  i lavori realizzati durante i corsi e le opere degli artigiani di Saint-Christophe che hanno partecipato alle varie edizioni della Fiera di Sant’Orso.

Nel pomeriggio è avvenuta invece la consegna delle Puettes del Celva, agli ultimi nati, alla presenza della Vice Presidente dell’Unicef Renata Ducly.

Hanno ricevuto les Puettes: Alberetto Rafael; Betemps Gaël; Boch Lucie; Busso Riccardo; Capra Camilletti Raffaello Jari; Carere Chloé; Dellanoce Matteo; Desandré Céline; Nigozo Aurora; Pasetti Giulia; Rosaire Kilian; Ventosi Mathilda; Balan Davide Andrei; Barrel Gérémy; Bologna Chenal Grace; Bovard Sébastien; Cuppari Giulio; Gionfriddo Ivar; Locci Alexi; Mafrica Arianna; Mafrica Gioia; Malavolti Emily: Mammoliti Bianca; Petey Pietro; Ursillo Sofia Chloé; Avati Sophia; Barailler Scheryl; Barmasse Chloé; Corti Nicolò; Desandré Alisée; Ferraro Alessandro; Foudon Jair; Giacgino Fabien; Lombardo Matteo; Mammoliti Gabriel; Perri Chloe; Pierobon Camilla; Presta Leonardo; Ursida Kevin e  Verraz Nicolò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte