Gressan, inaugurata la palestra di arrampicata artificiale

Taglio del nastro nei giorni scorsi per la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di Les Iles di Gressan.
palestra arrampicata
Comuni

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di Les Iles di Gressan.

“Abbiamo finalmente portato a termine un’iniziativa che è stata ideata e voluta dal parte di tutti i Sindaci dell’Unité, è quindi con soddisfazione che ufficialmente rendiamo disponibile alla cittadinanza quest’opera pubblica – sottolinea il Sindaco nonché Presidente dell’Unité Mont Emilius Michel Martinet – La progettazione di questa struttura è stata redatta dall’architetto di Gressan Gianluca Bologna che con dedizione e approfondito studio dell’arrampicata sportiva ha proposto una costruzione molto interessante che ben si colloca all’interno dell’area verde”.

La speranza dell’Amministrazione comunale è che la palestra, che potrà essere omologata per le competizioni sportive internazionali, possa in futuro ospitare eventi di rilievo.

“L’intera struttura è videosorvegliata – prosegue il Sindaco – al fine di evitare atti vandalici e quindi dare la possibilità alle forze dell’ordine di intervenire tempestivamente qualora si dovessero verificare criticità di comportamento”.

Il costo complessivo dell’opera è stato di circa 350.000 euro, al quale ha partecipato il Gal Valle d’Aosta con un contributo di 120.000 euro.

A collaborare al progetto, nella fase progettuale e ora nella gestione, l’associazione guide alpine di alta montagna della Valle d’Aosta.

“Con questa realizzazione – conclude il Sindaco Martinet -pensiamo di aver offerto un nuovo elemento di assoluto valore ai nostri concittadini nella nostra area sportiva e la frequentazione massiccia di fruitori che abbiamo registrato in questo periodo, ci fa dire che abbiamo fatto una buona cosa e che i soldi pubblici sono stati ben spesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte