686.353,90 euro. A tanto ammonta la seconda variazione al bilancio di previsione 2025/7, approvata ieri, giovedì 17 aprile, dal Consiglio comunale di Charvensod. In particolare, tra gli investimenti cui l’amministrazione destinerà la somma, il rifacimento del manto sintetico del campo Guido Saba di Plan Félinaz (250mila euro) e la riqualificazione della tensostruttura dell’area sportiva nella medesima località (170mila euro), oltre a opere riguardanti la viabilità comunale (103.543,9 euro).
L’utilizzo dei fondi della variazione è anche in programma per l’acquisto di erogatori di acqua da posizionare nelle scuole primarie del comune (9mila euro), il pagamento di prestazioni professionali legate ad investimenti (10mila euro) e l’adeguamento dei capitoli di spesa del personale a seguito del conguaglio contrattuale dei dipendenti comunali (76mila 800 euro).
Sempre nella seduta di ieri, il Consiglio comunale ha anche approvato il rendiconto del Comune per l’anno 2024 (e, contestualmente, gli equilibri di bilancio), che vede un risultato di amministrazione pari a 2.894.494,47 euro. Tolti accantonamenti e parti vincolate, restano 113.415,25 euro destinati ad investimenti e 563.178,67 euro di parte disponibile.
A seguito della presa d’atto del piano economico-finanziario dell’Unité Mont Emilius relativo alla TARI, sono state approvate le tariffe della tassa per il 2025, nonché le modifiche dello schema di regolamento per l’applicazione della TARI dei comuni dell’Unité.
Una risposta
Anche in ASD Charvensod ci sono stati cambiamenti importanti: è stato sollevato dall’incarico l’allenatore principale dell’accademia dei portieri, Graziano Baldanzi. Una notizia molto triste per gli stessi portieri che si allenano presso ASD Charvensod.