Un migliaio di tulipani in fioritura nel centro di Saint-Vincent

I bulbi erano stati piantati nel novembre scorso lungo viale Piemonte, davanti alla Chiesa parrocchiale e in Piazza XXVIII Aprile. Sono stati donati al comune di Saint-Vincent da Consolata Pralormo, l'ideatrice della grande manifestazione floreale Messer Tulipano
CASTELLO DI PRALORMO Messer Tulipano
Comuni

La riviera delle Alpi si veste, in occasione del ritorno della Primavera, con il simbolo per eccellenza dell’Olanda.
Le migliaia di bulbi di tulipani, piantati nel novembre scorso, nei vasi posizionati lungo viale Piemonte, davanti alla Chiesa parrocchiale e in Piazza XXVIII Aprile, sono stati donati al comune di Saint-Vincent da Consolata Pralormo, l’ideatrice della grande manifestazione floreale Messer Tulipano, che si svolge ormai da 22 anni nel parco del Castello di Pralormo, nel mese di aprile.

Il dono è stato favorito dalla mediazione di Mariagiovanna Casagrande: residente nella cittadina termale e amica della contessa di Pralormo.

“Siamo in ritardo di qualche giorno a causa della scarsezza delle precipitazioni – commenta il vicesindaco di Saint-Vincent Maura Susanna – tuttavia i tulipani stanno levando le loro foglie al cielo e li attendiamo con trepidazione”.

Si potrà dunque passeggiare e apprezzare i tulipani fioriti, in attesa di poterli ammirare anche al Castello di Pralormo, dal 2 aprile al 1° maggio 2022, quando si svolgerà l’evento Messer Tulipano, con più di 100mila tulipani rinnovati ogni anno sia nelle varietà sia nei colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Comuni
Comuni