12enne grave dopo incidente in moto, aperta un’inchiesta

Gli accertamenti sono condotti dai Carabinieri della stazione di La Thuile. Il ragazzo, che ha fatto un volo in una scarpata da circa 100 metri, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del “Parini”.
Palazzo di Giustizia
Cronaca

La Procura ha aperto un fascicolo per lesioni aggravate sull’incidente motociclistico nel quale è rimasto coinvolto, nel pomeriggio di sabato scorso, 23 ottobre, un 12enne a La Thuile. Il dato alla base degli accertamenti è che il ragazzo non aveva l’età per condurre una moto e ciò implica una serie di verifiche demandate ai Carabinieri della locale stazione.

Stando ai primi riscontri, il mezzo era del padre dell’amico che si trovava con lui quando è finito in una scarpata e i due avrebbero preso la moto da trial di nascosto. Dal punto di vista sanitario, permangono gravi le condizioni del 12enne, che è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Aosta, in prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto in località La Cretaz. Il ragazzo è precipitato per circa 100 metri, parte dei quali superando un salto di roccia. I soccorsi hanno visto l’intervento dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino Valdostano in elicottero, che ha verricellato a bordo il ragazzo, dalle condizioni apparse da subito complesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte