A5 come un circuito di Formula 1: automobilista sorpreso a 240 km/h

L’infrazione è stata rilevata negli scorsi giorni dalla Polizia stradale, nei pressi di Pont-Saint-Martin, dove il limite è di 130 km/h. Protagonista dell’infrazione, un’autovettura con targa francese. In arrivo sanzione da 900 euro.
Autovelox Polstrada
Cronaca

Probabilmente si è sentito come nel “Q3”, l’ultima frazione della sessione di qualifica di un gran premio di Formula 1. Anziché la rilevazione cronometrica per la conquista della “pole position”, però, ha trovato la Polizia stradale che ha “misurato” la sua velocità con l’autovelox: 240 chilometri all’ora, in un tratto dell’autostrada A5, nei pressi di Pont-Saint-Martin, ove il limite è 130 km/h.

Protagonista dell’infrazione, accertata negli scorsi giorni, un’autovettura immatricolata in Francia. Al proprietario del veicolo verrà comminata una sanzione di circa 900 euro e al conducente, una volta identificato, sarà imposto il divieto di guidare in Italia, per un periodo che potrà arrivare fino ad un anno.

Dall’inizio del 2020 – fa sapere la Polstrada – sono oltre 2.500 i verbali redatti per violazione dei limiti di velocità sulle strade della Valle. I servizi di controllo sono stati intensificati in modo consistente nel periodo estivo, per assicurare la sicurezza della circolazione, in ragione del maggior afflusso di veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte