Al via le pattuglie miste tra Carabinieri e Polizia del Vallese al Gran San Bernardo

I controlli lungo la strada statale 27 sono iniziati lo scorso fine settimana. Controllati una ventina di veicoli, per 25 occupanti. L’obiettivo della collaborazione internazionale è rafforzare la lotta alla criminalità.
Pattuglie miste
Cronaca

Sono iniziate nel fine settimana appena trascorso alcune pattuglie miste composte da militari dell’Arma dei Carabinieri e da agenti della Polizia cantonale del Vallese (in Svizzera). I controlli avvengono lungo la strada statale 27 del Gran San Bernardo e, nel weekend, hanno riguardato una ventina di mezzi, per venticinque occupanti.

L’obiettivo della sinergia tra i due corpi, fanno sapere dal Comando del Gruppo Aosta dell’Arma, è di rafforzare “la lotta alla criminalità” e di contribuire “a rendere più efficaci i controlli su strada”. Gli operatori hanno la possibilità di controllare i fermati, in tempo reale, accedendo alle rispettive banche dati nazionali.

Per dare il via alla collaborazione internazionale, alla metà dello scorso giugno, la Polizia cantonale vallesana, i Carabinieri di Aosta e il CCPD di Chiasso si erano incontrati a Saint-Maurice (in Svizzera), per procedere al corso di formazione destinato ai militari italiani e ai poliziotti vallesani, in vista proprio delle pattuglie miste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte