Al volante con alcolemia “record”, denunciato 49enne

L’uomo è stato fermato dalla Polizia locale di Aosta nella mattinata di oggi, domenica 12 giugno, sulla strada di Porossan. Al test con l’etilometro ha evidenziato oltre 4 grammi di alcool per litro di sangue, più di otto volte il massimo consentito dalla legge.
Polizia Locale
Cronaca

Lo hanno notato procedere in modo incerto, al volante della sua auto, lungo la strada di Porossan, quand’erano circa le 10.30 di oggi, domenica 12 giugno. Dopo essere riusciti ad affiancare e a fermare il mezzo, seppur con qualche difficoltà, gli agenti della Polizia locale, vedendo il conducente – un 49enne residente in bassa valle – hanno supposto trattarsi di una persona in stato di ebbrezza. Ciò che non immaginavano era il risultato poi scaturito dal test con l’etilometro.

Oltre 4 grammi di alcool per litro di sangue, vale a dire più di otto volte il massimo consentito dalla legge (che è di 0.5 grammi per litro). Immediati sono scattati il ritiro della patente ed il sequestro della vettura, ai fini della confisca. L’automobilista è stato inoltre denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Andrà incontro ad un discreto periodo a piedi, ma difficile pensare che, con un alcolemia del genere, se non fosse stato fermato avrebbe potuto evitare conseguenze peggiori per sé e per altri utenti della strada.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte