Alle Molinette il “Nose doctor” rintracciato in Val Ferret

Mark Steven Weinberg, di 46 anni, il medico americano ricercato per frodi sanitarie e arrestato martedì scorso dai carabinieri, a Courmayeur. Ora si trova nel reparto celle delle Molinette in attesa di essere estradato.
Mark Weinberger
Cronaca
Da questa mattina si trova nel reparto celle delle Molinette di Torino, Mark Steven Weinberg, di 46 anni, il medico americano ricercato per frodi sanitarie e arrestato martedì scorso dai carabinieri, a Courmayeur. L’uomo, che si è procurato una ferita al collo con un coltellino, è stato trasferito dall’ospedale di Aosta a quello torinese in attesa di essere estradato. Le sue condizioni non sono gravi, infatti, guarirà in 20 giorni.
Mark Steven Weinberger era considerato un 'enfant prodige' della chirugia plastica americana, ribattezzato 'Nose doctor', ovvero il chirurgo del naso.
Laureatosi all'università della Pennsylvania, specializzatosi alla prestigiosa Ucla, ha iniziato l'attività a Chicago per poi aprire una clinica a suo nome a Merrilville, in Indiana. I suoi guadagni sono improvvisamente lievitati, raggiungendo i 3-4 milioni di dollari all'anno. Poi, nel 2004 sono iniziati i guai. Da allora ha fatto perdere le sue tracce e dal 2007 era ricercato dall’Interpool e dall’Fbi. La sua fuga è finita in Val Ferret.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte