Allerta meteo: AGGIORNAMENTI VIABILITA’

La situazione relativa alla viabilità, alle strade chiuse e ai problemi generati dall'ondata di maltempo aggiornata in tempo reale.
allerta meteo valle daosta
Cronaca

Le forti pioggie in tutta la Regione e la neve sopra i 1600 metri stanno innescando alcuni problemi allaviabilità della Regione. In via precauzionale, visto che è prevista un’attenuazione solo dalla serata di domani, domenica 24 novembre i sindaci e le Prefetture stanno disponendo la chiusura di alcune strade e collegamenti. 

Qui sotto la situazione aggiornata Comune per Comune. 

QUART

Segnalata la chiusura temporanea del sottopassaggio di Villefranche reso inagibile dalle ingenti piogge
Per una frana chiusa la strada che da località Veynes di Saint-Christophe sale in località Cretallaz di Quart.

GRESSONEY-LA-TRINITE’

In via precauzionale, per pericolo valanghe, è chiusa da questa mattina la strada regionale 44 della Valle del Lys dal km 27 +400 poco dopo l”abitato di Gressoney Saint-Jean. Viene garantito il passaggio dei mezzi di soccorso.

Nella giornata di oggi la maggior parte delle persone isolate hanno potuto utilizzare i convogli e scendere a valle. La strada è ora nuovamente chiusa e domani le scuole rimarranno chiuse.

AUTOSTRADA A5

Segnalate alle 17.45 di oggi, domenica 24 novembre, code nel tratto Svincolo Verrès e Pont-Saint Martin per traffico intenso.

Divieto di ingresso dei mezzi pesanti da Francia, Svizzera e Piemonte in Valle d’Aosta. Il traffico dei Tir viene deviato al Frejus fino a nuove disposizioni.

Dalle 18 di sabato 23 novembre, su indicazione della Prefettura di Torino, la Società Autostrade Valdostane ha disposto la chiusura dell’autostrada A5 Aosta -Torino lungo il tratto Pont-Saint-Martin – Ivrea in entrambe le direzioni di marcia.

COGNE

In via precauzionale, viste le condizioni meteo, è sospesa la circolazione sulla strada comunale per #Valnontey a partire dalla 19 e per tutta per la notte. Si sconsiglia comunque di evitare gli spostamenti se non in caso di assoluta necessità.

VALSAVARENCHE

Chiusa al traffico la regionale per Valsavarenche, da Eaux rousses a Pont, dalle 16.30 con ordinanza del sindaco.

CHAMPORCHER

Chiusa al traffico della strada regionale per Champorcher dal Kilometro 8+700 del Comune di Pontboset per il distacco di una valanga di lieve entità.

La situazione sul territorio valdostano è costantemente monitorata dalla Protezione civile regionale che consiglia comunque di spostarsi solo in caso di reale necessità. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte