Cronaca

Ultima modifica: 5 Agosto 2019 10:06

Alpinista precipita sul Monte Bianco, il vento forte impedisce il recupero

Aosta - L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 4 agosto, a quota 4.600 metri, sulla Cresta del Brouillard. Il compagno dello scalatore caduto è illeso. Nella stessa zona, un'altra cordata è in difficoltà.

Soccorso alpino valdostanoSoccorso alpino valdostano

Dopo diversi tentativi l’elicottero “Sierra Alfa 1” ha dovuto rinunciare, a causa del vento forte in quota, al recupero di un alpinista precipitato sulla Cresta del Brouillard, nel massiccio del Monte Bianco. A bordo del velivolo, i tecnici del Soccorso Alpino Valdostano, il medico e i militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza.

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 4 agosto, a quota 4.600 metri.  Il compagno dello scalatore caduto risulta illeso. E domani, tempo permettendo, il Soccorso Alpino Valdostano procederà al suo recupero e al soccorso di un’altra cordata che, nella stessa zona della montagna, ha chiesto di essere evacuata, riferendo alla Centrale unica del soccorso di non essere più in grado di proseguire la discesa.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>