Cacciatore non rientra, trovato morto sopra Morgex

Si tratta del 52enne Leandro Battaglia, militare della Guardia di finanza, in servizio a Courmayeur. L’allarme era scattato attorno alle 18.15 di oggi, domenica 6 novembre, quando i Carabinieri sono stati allertati dai familiari dell’uomo.
Foto ricerche Morgex
Cronaca

Un cacciatore, che non aveva fatto ritorno dai familiari dopo un’uscita venatoria da solo, è stato ritrovato senza vita sopra Morgex. Si tratta del 52enne Leandro Battaglia, militare della Guardia di finanza in servizio a Courmayeur. L’allarme era scattato attorno alle 18.15 di oggi, domenica 6 novembre, quando i Carabinieri, informati dai parenti dell’uomo, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per le ricerche.

Il punto di coordinamento delle operazioni è stato stabilito al Colle San Carlo, ove – assieme ai pompieri e ai militari dell’Arma – si sono radunati il Corpo Forestale della Valle d’Aosta, il Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di finanza. I Vigili del fuoco hanno preso parte alle ricerche con i nuclei Topografia applicata al soccorso e Speleo alpino fluviale, nonché con le unità cinofile (sono entrate in azione anche quelle del Sagf e del Sav).

Verso le 21, il corpo è stato individuato dai finanzieri, colleghi del disperso, nei pressi della Testa d’Arpy. Il medico del 118, che ha raggiunto i soccorritori sul posto dopo l’individuazione, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Il cadavere è stato recuperato da poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte