Video 

Cade in una buca sotto la neve in Val Ferret, escursionista soccorso

E’ accaduto nella serata di ieri, martedì 4 luglio. L’uomo, di nazionalità sudcoreana, è stato estratto e portato in ospedale. Dopo le visite, le dimissioni con contusioni non gravi.
Cronaca

Stava attraversando un nevaio in Val Ferret (Courmayeur), quando al suo passaggio si è aperto un buco e vi è precipitato dentro per quasi 6 metri. Sul posto, per prestare soccorso all’escursionista sud coreano vittima dell’incidente, è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano, con i tecnici che si sono resi conto come nella voragine vi fosse anche un flusso d’acqua.

La richiesta di aiuto è giunta alle 20.30 di ieri, martedì 4 luglio. Uno dei due soccorritori si è fatto calare nel buco dal collega e, una volta imbragata la vittima della caduta, l’estrazione è avvenuta a cura dell’altro tecnico, aiutato dal medico dell’equipaggio. Visto lo stato di ipotermia dell’escursionista, è stato predisposto il suo trasferimento immediato al “Parini”, mentre il tecnico è rimasto sul posto a recuperare il collega entrato nel buco. Il paziente è stato visitato in Pronto soccorso e dimesso in serata, con contusioni non gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte