Cade rientrando dall’escursione, morto in Francia scialpinista italiano

La vittima è Marco Ferrari, 55 di Morazzone (in provincia di Varese). L’incidente è avvenuto domenica scorsa, nell’area di Chamonix. Gravemente ferito, l’uomo era stato trasportato all’ospedale di Ginevra, dove è deceduto.
PGHM Chamonix
Cronaca

Era stato trasportato all’ospedale di Ginevra, dopo una caduta mentre rientrava da un’escursione scialpinistica sulle Alpi francesi, nei pressi di Chamonix, ma non ce l’ha fatta. E’ morto per le conseguenze dei traumi rimportati un imprenditore italiano, Marco Ferrari, 55 anni di Morazzone (in provincia di Varese).

L’incidente si era verificato domenica scorsa, 4 febbraio. Ferrari, con alcuni compagni, era in procinto di rientrare, quando è scivolato, urtando il suolo con il capo. E’ arrivato sul luogo, in elicottero, il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne, con il medico dell’equipaggio.

Riscontrato il trauma cranico, il 55enne è stato trasferito nel nosocomio elvetico. I medici lo avevano anche sottoposto ad un intervento chirurgico, ma la situazione è precipitata. Ferrari lascia la moglie Alessandra e i figli Margherita, Matteo e Marta.

Marco Ferrari
Marco Ferrari, lo scialpinista deceduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte