Cede la ringhiera in legno di una casa: due donne in ospedale

Si tratta di una valdostana di 74 anni e di una piemontese di 81, portate al “Parini” in elicottero. Sono precipitate da un’altezza di circa due metri. E’ accaduto nel capoluogo del paese, in un’abitazione in via Laydetre a Cogne.
Elisoccorso (foto d'archivio)
Cronaca

Due donne, una valdostana di 74 anni e una piemontese di 81, sono state trasportate in ospedale in elicottero nel primo pomeriggio di oggi, sabato 15 agosto, dopo essere cadute da un balcone a Cogne. Dalla prima ricostruzione, si sono appoggiate alla ringhiera in legno, in una casa in via Laydetre (nel capoluogo), che ha ceduto, facendole precipitare da un’altezza di circa due metri.

All’arrivo dei Volontari del soccorso in ambulanza, risultavano coscienti. Vista la dinamica dell’accaduto, è stato dirottato sul luogo l’elisoccorso, che ha completato l’intervento, conducendole al Pronto soccorso del “Parini”. La donna di 74 anni è stata poi ricoverata in rianimazione con prognosi di 30 giorni per politrauma, mentre l’81enne si trova nel reparto  in Medicina d’urgenza ed è stata giudicata guaribile in 30 giorni.

Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Cogne, per gli accertamenti sulla dinamica dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca