Cervino, un’altra vittima sul versante elvetico

Si tratta di un coreano del sud, 58enne, precipitato dalla cresta dell’Hörnli, sulla parete nord-est della montagna. L’alpinista stava scendendo dalla vetta della montagna, assieme ad un compagno, che lo ha visto cadere e ha dato l’allarme.
Base Air Zermatt
Cronaca

Un’altra vittima sul versante elvetico del Cervino. Si tratta di un coreano del sud, 58enne, che ha perso la vita precipitando dalla cresta dell’Hörnli, sulla parete nord-est della montagna. L’alpinista, in discesa dalla vetta, procedeva con un compagno, che lo ha visto cadere e ha dato l’allarme.

L’incidente è avvenuto attorno alle 16 di domenica scorsa, 24 agosto, ma la Polizia cantonale del Vallese ne ha dato notizia solo oggi. Sul posto sono arrivati i soccorritori dell’Organisation cantonale valaisanne des secours, a bordo di un elicottero di Air Zermatt, ma per l’alpinista non c’è stato più nulla da fare.

Il pubblico ministero cantonale ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. Un altro alpinista era morto, in solitaria, nella stessa zona della montagna, lo scorso 4 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte