Alcune piantine di marijuana e cinque chili e mezzo di sostanza essiccata, riposta in sacchetti e barattoli. Inoltre, materiale necessario alla coltivazione, incluso un deumidificatore, e strumenti necessari a pesatura e confezionamento. E’ quanto i Carabinieri hanno trovato in un’abitazione di Aosta, con i due occupanti finiti in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Giulia Vigna e Ion Binzari, 28 anni, si trovano ora ai domiciliari. L’udienza per la convalida degli arresti è in programma per la mattinata di lunedì prossimo, 4 dicembre. Il pm Manlio D’Ambrosi, titolare del fascicolo, ha chiesto al Gip la conferma della custodia cautelare in abitazione. Nel frattempo, le piante e la sostanza essiccata sono state sequestrate ed avviate alle analisi necessarie per determinare presenza ed entità del principio attivo.
Entrambi gli arrestati sono noti alle forze dell’ordine, per precedenti specifici. I Carabinieri della Compagnia di Aosta, intervenuti a seguito di una segnalazione di urla dall’abitazione, una volta in casa e notate le piantine hanno deciso di approfondire il controllo, rinvenendo quanto ha fatto scattare gli arresti.
Una risposta
Sempre a pensar male, in realtà erano degli innocui alberelli di Natale…