Video 

Controlli Covid-19, il drone dei Carabinieri sull’area verde di Gressan

La struttura è chiusa al pubblico e i militari hanno fatto allontanare una donna che stava facendo giocare un bambino su uno dei “castelli” all’interno. A Morgex, sanzionati quattro giovani che consumavano un caffè davanti a un bar.
Cronaca

Come annunciato all’inizio della settimana, i Carabinieri del Gruppo Aosta, per i controlli sul rispetto delle disposizioni contenute nel decreto e nell’ordinanza regionale sulla “Fase 2” dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, sono entrati in azione anche con un drone, per sorvegliare dall’alto spazi ampi, cogliendo più velocemente eventuali assembramenti.

In particolare, i militari hanno pilotato l’aeromobile nel pomeriggio di ieri, martedì 5 maggio, sull’area verde a Les Iles di Gressan. La struttura è ad oggi chiusa, malgrado l’allentamento delle misure di confinamento, perché – aveva spiegato il sindaco Michel Martinet – “non abbiamo gli strumenti per garantire le misure di sicurezza”, considerato che “bisognerebbe contingentare gli ingressi alle aree e controllarle costantemente, ma ci mancano le forze per farlo”.

Alla luce della situazione, i Carabinieri hanno fatto allontanare una donna impegnata a far giocare un bambino in uno dei “castelli” situati all’interno dello spazio verde. In un altro servizio di controllo, invece, i militari della stazione di Morgex hanno individuato quattro giovani intenti a consumare un caffè su un tavolino davanti a un bar e li hanno sanzionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte