Coronavirus, ancora un decesso. Sei nuovi contagiati in 24 ore

Riprende a salire il conto delle vittime, che arriva ora a 142. Ai sei nuovi casi positivi si contrappongono 12 nuovi guariti in un giorno, che portano il conto a 861.
Coronavirus - Virus - Covid
Cronaca

Torna a salire il conto delle vittime dell’epidemia Covid-19 in Valle d’Aosta, come riporta il bollettino quotidiano emanato dell’Unità di crisi regionale. I decessi, oggi una donna è morta in ospedale, salgono quindi a 142 – 71 uomini e 71 donne –, 88 dei quali avvenuti in ospedale e 54 sul territorio.

Sei invece i nuovi contagi riscontrati nelle ultime 24 ore, che portano così il numero complessivo dei contagiati, dall’inizio dell’epidemia, a 1.172.

Scendono ancora i positivi attuali che arrivano a 169 (ieri 176), 37 dei quali sono tuttora ricoverati nei reparti Covid, suddivisi in 18 degenti al “Parini” e 19 in quello allestito all’Isav di Saint-Pierre. Le persone in isolamento domiciliare sono invece, complessivamente, 132.

Resta vuota anche oggi, invece, la Terapia intensiva Covid.

Con le dodici persone guarite dal virus nelle ultime 24 ore sale ancora il numero totale dei guariti che a 861, cifra alla quale si aggiungono anche 92 guariti clinicamente.

I tamponi in attesa di referto salgono rispetto ai 453 segnalati ieri, arrivando oggi a 478. Ad oggi sono stati eseguiti in Valle d’Aosta 11.413 tamponi, 1.804 dei quali hanno avuto esito positivo e 9.131 negativo.

Proseguono intanto, in piena “Fase 2”, i controlli quotidiani delle Forze dell’Ordine. Nella giornata di ieri – 14 maggio – sono stati complessivamente 662, e 4 le sanzioni elevate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte