Coronavirus, due morti alla Clinica di Saint-Pierre

Da mercoledì l'Istituto Clinico Valle d'Aosta ospita i pazienti positivi al Covid-19 "meno gravi e in via di guarigione".
La clinica di Saint-Pierre
Cronaca

Due decessi in quattro giorni. L’Istituto Clinico Valle d’Aosta di Saint-Pierre forse non si aspettava un bilancio così pesante, rispetto ai pazienti affetti da Covid-19 appena entrati alla struttura.

La clinica, infatti, a partire da mercoledì 1° aprile ha iniziato ad ospitare i pazienti positivi definiti “meno gravi” che, dopo aver fatto “prima un percorso ospedaliero” al Parini, vanno a Saint-Pierre “quando sono giudicati in via di guarigione ma non possono ancora tornare a casa“, come dichiarato ieri in conferenza stampa dal coordinatore per l’emergenza, Luca Montagnani.

Da una disponibilità iniziale di circa 35 letti messi a disposizione dalla clinica si è passati a 39 e, sempre come detto da Montagnani, la disponibilità potrebbe ancora aumentare di qualche unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte