Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 14 Aprile 2020 17:14

Coronavirus, l’inchiesta della Procura si allarga ad altre microcomunità

Aosta - Acquisita dai Carabinieri del Nas la documentazione sui casi di positività al Coronavirus riscontrati in ogni struttura per anziani della regione. Nei giorni scorsi erano emerse 118 positività, su 759 sottoposti a tampone.

Carabinieri NAS

L’acquisizione dall’Usl della Valle d’Aosta della documentazione sui casi di positività al Coronavirus riscontrati in ogni struttura per anziani della regione è l’atto che segna l’allargarsi ad altre microcomunità del territorio dell’inchiesta della Procura partita dal “Refuge Père Laurent” di Aosta. Gli accertamenti, coordinati dal pm Francesco Pizzato, sono in corso da parte dei Carabinieri del Nucleo antisofisticazioni.

Nei giorni scorsi erano emerse 118 positività di ospiti di strutture, su 759 sottoposti a tampone. Partendo da questi dati, gli inquirenti valuteranno le singole situazioni e, qualora ravvisassero criticità, procederanno ad approfondire e ad acquisire ulteriore documentazione sui vari casi.

I militari, nel frattempo, continuano a sentire persone informate sui fatti. Il fascicolo aperto dalla Procura diretta da Paolo Fortuna è ancora, ad oggi, senza indagati, né ipotesi di reato. L’attività inquirente è iniziata d’ufficio, dopo l’emergere dei 36 deceduti sui 120 ospiti del “Père Laurent”, ospizio privato di proprietà della Diocesi di Aosta, convenzionato con la Regione.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo