Coronavirus, superati i 100 morti in Valle. I guariti salgono a 49

I decessi arrivano infatti a 101 (55 uomini e 46 donne), mentre aumenta ancora il numero dei contagiati che salgono a 850. I guariti sono 11 in più rispetto e sale la fascia di età, ora da 1 a 85 anni.
Mascherine - dpi - coronavirus - covid
Cronaca

La Valle d’Aosta supera i 100 decessi di persone positive al Coronavirus, a quasi un mese – era l’11 marzo scorso – da quando l’intero Paese è stato dichiarato “zona rossa”, con un’estensione del Dpcm precedente dell’8 marzo che “blindava” la Lombardia.

Questo il bilancio odierno del bollettino sulla situazione dell’emergenza Covid-19 regionale, emanato alle 17 dall’Unità di crisi.

I decessi arrivano infatti a 101 (55 uomini e 46 donne, 63 dei quali morti in ospedale e 38 sul territorio), mentre aumenta ancora il numero dei contagiati Covid + che salgono a 850 (ieri erano 835) ma anche il numero complessivo dei guariti che si attesta ora a 49 (11 in più rispetto ai 38 di ieri), con la fascia di età che sale, e va da 1 a 85 anni (erano 79 fino a ieri).

Sono 110 le persone positive ricoverate nei reparti Covid – 77 al Parini e 33 nella clinica di Saint-Pierre – e 20 i pazienti in terapia intensiva.

I tamponi refertati oggi sono stati invece complessivamente 310 – 36 dei quali al Laboratorio del “Parini” – mentre quelli inviati fuori regione sono 130. Dato che accende la speranza di una situazione in miglioramento, dal momento che i numerosi tamponi fatti oggi (310, appunti) hanno dato come risultato solamente 15 referti di positività.

In salita le persone in isolamento domiciliare precauzionale, sotto sorveglianza medica, che arrivano a 2891 mentre aumenta il numero complessivo di tamponi risultati negativi: 1498.

In chiusura, per quello che riguarda i controlli delle forze dell’ordine, nella giornata di ieri sono stati effettuati 1.376 controlli e elevate 43 sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte