Dopo l’Assessore regionale alla Sanità, anche il sindaco di Courmayeur invita i turisti, proprietari di seconde case, che si trovano ancora nella sua località a far ritorno a casa. Attraverso un messaggio, rivolto anche alla cittadinanza, Stefano Miserocchi, interviene dopo alcune immagini girate sui social che testimoniano come le misure imposte non siano state rispettate.

“È fondamentale che i turisti e i non residenti ancora presenti sul territorio di Courmayeur facciano ritorno alle loro località di origine ove possibile nel più breve tempo possibile, – scrive il primo cittadino – e questo esclusivamente per evitare ulteriori congestioni delle strutture sanitarie della Valle d’Aosta, che ha un unico ospedale”.
L’invito a tutti è di rimanere il più possibile a casa e spostarsi solo quando è strettamente necessario. “#iorestoacasa non è uno slogan è un imperativo in questo periodo” ricorda Miserocchi definendo poi “incoscienti” i troppi “che stanno prendendo sottogamba la grave situazione in cui stiamo vivendo”.