Courmayeur, riaprono la Val Ferret e la Val Vény

La riapertura delle strade, per il momento, avverrà solamente per completare lo sgombero neve al termine delle quali, torneranno a circolare il traffico veicolare e quello pedonale.
Val Ferret 3 gennaio 2018
Cronaca

Il Sindaco Stefano Miserocchi, Primo cittadino di Courmayeur, ha revocato le ordinanze che hanno previsto, negli scorsi giorni, la chiusura della strada della Val Ferret e le limitazioni in Val Vény.

A scriverlo è l’Amministrazione comunale, che ha deciso di revocare i provvedimenti, si legge in una nota “a seguito all’attenuarsi delle condizioni meteo e di rischio valanghivo, risultando cessate le condizioni di pericolo grave”.

Riapertura delle strade, per il momento, solamente per completare lo sgombero neve: “Al fine di consentire le operazioni di pulizia della sede stradale con celerità – si legge ancora nel comunicato –, è consentito inizialmente esclusivamente ai soli mezzi addetti allo sgombero neve di transitare per provvedere a ripristinare la viabilità sulla strada comunale della Val Ferret. Solo al termine delle suddette operazioni di sgombero neve, la strada comunale verrà riaperta al traffico veicolare e pedonale”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte