Danni ingenti alla galleria Toules, traforo del Gran San Bernardo chiuso per giorni

La galleria è stata danneggiata per una lunghezza di circa 300 metri dalle rocce e dagli alberi travolti da una valanga il 17 aprile scorso.
Interruzione A21 Gran San Bernardo svizzera Toules
Cronaca

Per tutto il periodo di Pasqua e probabilmente anche oltre la Valle d’Aosta rimarrà senza collegamento diretto con la Svizzera. Per una valanga che si è staccata il 17 aprile nella galleria Toules sulla strada A21 del Gran San Bernardo, di fronte all’ingresso del traforo sul lato svizzero, il Traforo del Gran San Bernardo rimane chiuso a data da destinarsi.

Le rocce e gli alberi travolti dalla valanga hanno danneggiato la galleria per una lunghezza di circa 300 metri. I lavori di riparazione dei danni-  fanno sapere dall’Ufficio federale delle strade svizzero-  inizieranno il prima possibile, non appena si attenuerà il pericolo valanghe che rimane elevato a causa delle abbondanti nevicate.

Ciononostante per i giorni di Pasqua e fino a nuovo avviso la A21 rimane chiusa al transito così come non sarà percorribile il Traforo.  Per raggiungere la Svizzera i lavoratori transfrontalieri così come i viaggiatori e i turisti diretti in Valle d’Aosta dovranno ora passare dal Monte Bianco o dalla Lombardia e dal Canton Ticino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte