Denuncie via web: alla questura di Aosta arrivata una postazione

La postazione, con il personal computer, realizzata grazie al contributo di Finaosta, si trova vicino all'ufficio relazioni con il pubblico della Questura. Si potranno compilare denunce di furto e smarrimento attraverso un modulo telematico semplificato.
Questura
Cronaca
Ora sarà più facile presentare denuncia per furti, smarrimenti. Infatti, la Questura di Aosta si è dotata di una postazione multimediale per la presentazione di denunce via web. I cittadini, così, potranno recarsi in questura e non dovranno più fare la fila. Potranno compilare le denunce di furto e smarrimento attraverso un modulo telematico semplificato. La postazione, con il personal computer, realizzata grazie al contributo di Finaosta, si trova vicino all’ufficio relazioni con il pubblico della questura. La polizia già da qualche anno offre al cittadino un analogo servizio multimediale mediante internet, cui è possibile collegarsi comodamente da casa, sul sito www.poliziadistato.it per presentare denuncia.
"La creazione di postazioni multimediali" – spiegano dalla questura – "all’interno degli uffici denunce, consente ai quei cittadini, che per vari motivi non possono utilizzare un sistema informatico da casa o dal lavoro, ma che desiderano avvalersi del sistema denuncia on line, di farlo velocemente qui in questura, il tutto senza tempi di attesa. Ovviamente, il tutto è fatto nell’assoluta sicurezza dei dati e della privacy".
 
Coloro, invece, che vogliono continuare a sporgere denuncia nei modi tradizionali,ovvero potendo interagire con un poliziotto, ovviamente, potranno continuare a farlo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte