Domani ad Aymavilles l’ultimo saluto a Claudio Erisi, presidente dell’Associazione Fibrosi cistica

I funerali si terranno domani, sabato 12 dicembre, alle ore 15, nella chiesa di Saint-Leger ad Aymavilles. Claudio Erisi è scomparso all'età di 35 anni per alcune complicazioni sorte dopo il trapianto di polmone a cui era stato sottoposto a Torino.
Claudio Erisi
Cronaca

Saranno celebrati domani, sabato 12 dicembre alle ore 15, nella chiesa di Saint-Leger ad Aymavilles i funerali di Claudio Erisi scomparso prematuramente, all'età di 35 anni, a causa di alcune complicazioni sorte dopo il trapianto di polmone a cui era stato sottoposto lo scorso mese. 

Claudio Erisi era un volto noto in Valle d'Aosta per il suo impegno nel volontariato. Un anno fa, il 10 dicembre 2008, aveva fondato, insieme a parenti, amici ed alcuni medici, l'Associazione fibrosi cistica della Valle d'Aosta, deputata a rappresentare la Valle d'Aosta e i suoi malati presso la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus di Roma (Associazione che raggruppa tutte le realtà regionali)

Sin dai primi giorni l'Associazione guidata da Claudio e dalla moglie, Sara Dematteis, si è fortemente impegnata in attività di sensibilizzazione della popolazione alla donazione di organi e di promozione di stili di vita più sani e più attenti. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte