Droga: tre arresti e perquisizione all’alba per operazione “Aosta est” delle Fiamme Gialle

L’operazione ha portato al sequestro di circa 720 grammi di sostanze stupefacenti e alla segnalazione di 20 consumatori, tra cui diversi minorenni. La rete di spaccio andava avanti da 2 anni: spacciati 24 kg di droga per un valore di 240mila euro.
La caserma della Guardia di finanza a Pollein
Cronaca

Alle prime ore dell’alba di sabato 16 giugno gli agenti della Guardia di Finanza ha messo agli arresti domiciliari i  fratelli Simone e Angelo Lombardi e Umberto Francesco Rotundo, residenti ad Aosta, già noti alle forze dell’ordine, ed hanno eseguito sette perquisizioni domiciliari. Il tutto fa parte dell’operazione “Aosta Est” legata al traffico di sostanze stupefacenti ad Aosta. L’attività condotta dalle Fiamme Gialle ha consentito di scoprire una rete di spaccio tra il Quartiere Dora e il Quartiere Cogne di e allargata ad altri comuni valdostani.

Nell’ambito dell’operazione gli agenti hanno inoltre disposto l’obbligo di presentazione presso la Guardia di Finanza per Stefano Moretto. La droga, come risulta dalle indagini, veniva acquistata nelle province di Milano e Torino per essere poi immessa nel mercato dei consumatori locali, tra i quali ci sono diversi minorenni. L’operazione ha portato al sequestro di circa 700 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana, circa 20 grammi tra cocaina ed eroina e alcune dosi di crack, oltre alla segnalazione agli organi competenti di 20 consumatori.

La rete di spaccio da quanto emerso dalle indagini era attiva da almeno due anni, durante i quali sono stati spacciati, secondo la ricostruzione delle Fiamme gialle, almeno 24 kg di sostanze per un valore di 240mila euro.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte