Due interventi del Soccorso Alpino: sul Cervino e a Cogne

L'elicottero del SAV si è alzato per soccorrere un alpinista russo illeso che era fuori via e un escursionista in Valnontey con un problema ortopedico ad una caviglia.
Soccorso alpino valdostano .
Cronaca

Due gli interventi più significativi effettuati nella giornata di oggi, venerdì 14 agosto, dal Soccorso Alpino Valdostano. L’elisoccorso nel pomeriggio ha recuperato sul Cervino, alla Cresta dl Leone a 3300 metri circa, un alpinista russo illeso che era fuori via.

Il secondo, che si è concluso alle 21 circa, si è svolto in Valnontey a Cogne dove il SAV ha soccorso un escursionista in difficoltà che non era in grado di guadare il torrente a causa di un problema ortopedico ad una caviglia. Raggiunto da un operatore via terra, l’uomo è poi stato recuperato in elicottero e portato in Pronto soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte