Due intossicati per il monossido di carbonio in un’abitazione a Quart

Si tratta di due ragazzi di 23 e 21 anni. Dopo i soccorsi all’ospedale di Aosta, sono stati trasferiti in una clinica del novarese, per la terapia in camera iperbarica. Alla base dell’intossicazione, il malfunzionamento di una stufa a legna.
intossicazione da monossido di carbonio
Cronaca

Sono attualmente sottoposti a terapia iperbarica, in una clinica di Fara Novarese, un ventitreenne e una ventunenne colpiti da intossicazione accidentale da monossido di carbonio in un’abitazione di Quart. I due ragazzi sono stati trasferiti nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 gennaio, nella struttura piemontese dopo essere giunti, attorno alle 11 del mattino, all’ospedale di Aosta.

A quanto si apprende da fonti della clinica novarese, i due pazienti “sono stati esposti per circa venti ore al fumo proveniente da una stufa a legna, fatta funzionare nonostante l’evidente malfunzionamento e mantenendo le finestre dell’abitazione aperte”. Nell’abitazione, secondo quanto riferito ai soccorritori, erano presenti altre due persone, che hanno “tuttavia rifiutato il ricovero ospedaliero”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte