Dopo quello della settimana scorsa a Saint-Vincent, un altro arresto di un uomo trovato in possesso di un centinaio di grammi di cocaina in totale, è scattato ieri, lunedì 12 febbraio, ad Aosta. Con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio è finito in manette Omar Atioui, 26enne residente in Valle.
La Squadra Mobile della Questura lo ha notato, nel pomeriggio, nella zona di via Conte Crotti, ad Aosta. Era in compagnia di altre persone, in atteggiamenti che hanno insospettito gli agenti. Sottoposto a controllo, gli sono stati rinvenuti nascosti addosso sette involucri di plastica, contenenti altrettante dosi di sostanza rivelatasi droga.
Sono quindi scattate le perquisizioni in due diversi domicili nella disponibilità del fermato, entrambi nel capoluogo regionale. L’esito ha restituito altri tre involucri come quelli che aveva su di sé, materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente e 1.350 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di smercio.
Atioui è stato portato in carcere dalla Polizia. In vista dell’udienza di convalida (è difeso dall’avvocata Liala Todde), la Procura ha chiesto la convalida dell’arresto, con custodia cautelare in carcere. Il fascicolo è affidato al pm Giovanni Roteglia. Atioui è già noto alle forze dell’ordine, perché negli scorsi anni era stato arrestato per l’acquisto online di stupefacenti ed accusato di essere un pusher.