Fermato al Traforo del Gran San Bernardo con 30 grammi di eroina, un denunciato

La droga rinvenuta e sottoposta a sequestro da parte della Guardia di finanza, era confezionata all’interno di due involucri con la caratteristica forma di ovulo, occultati tra gli effetti personali.
Gli ovuli di eroina sequestrati al Traforo del Gran San Bernardo
Cronaca

Nella serata di ieri, 13 luglio, è stato fermato dalla Guardia di Finanza, al Traforo del Gran San Bernardo un corriere di droga in possesso di circa 30 grammi di eroina.

L’uomo, un cittadino nigeriano di 33 anni, viaggiava a bordo di un autobus proveniente da Torino e diretto a Bruxelles. Ad insospettire i finanzieri – intenti controlli ordinari sulle persone e le merci in transito attraverso il Traforo –, il bagaglio eccessivamente leggero e i numerosi viaggi effettuati durante l’ultimo anno di pandemia.

La droga rinvenuta e sottoposta a sequestro – spiegano dal Comando Territoriale di Aosta – era confezionata all’interno di due involucri con la caratteristica forma di ovulo, occultati tra gli effetti personali.

Il corriere – d’intesa con il Pubblico ministero di turno in Procura, ad Aosta –, è stato prima sottoposto a radiografia all’ospedale Parini, per scongiurare un eventuale trasporto di altra droga all’interno del corpo, e poi denunciato in stato di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte