Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 11 Agosto 2020 10:11

Fiamme in una ex casa cantoniera al colle del piccolo San Bernardo

La Thuile - L’incendio, che ha danneggiato il pavimento, è stato spento nella mattinata di ieri, domenica 9 agosto, nell’edificio situato lungo la strada statale 26. Lo stabile è abbandonato da tempo: divelta, per introdursi, una finestra murata.

Casa cantonieraL'ex casa cantoniera interessata dalle fiamme.

Accertamenti dei Carabinieri sono in corso su un incendio che nel primo mattino di ieri, domenica 9 agosto, ha interessato una ex casa cantoniera situata lungo la strada statale 26, non lontano dal colle del piccolo San Bernardo, nel comune di La Thuile. Per domare le fiamme sono intervenuti i Vigili del fuoco: l’edificio è abbandonato da tempo e il rogo ha interessato soprattutto il pavimento dell’interno dello stabile.

Gli ingressi al livello della strada erano murati, per evitare intrusioni, ma i militari della stazione di La Thuile, impegnati negli approfondimenti, hanno riscontrato che i mattoni posti a protezione di una finestra sono stati danneggiati per introdursi. L’ipotesi è che l’edificio possa essere usato come riparo per la notte da qualcuno e che il fuoco, mal sopito e magari ripartito, fosse stato acceso per scaldarsi.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>