Fiamme in una ex casa cantoniera al colle del piccolo San Bernardo

L’incendio, che ha danneggiato il pavimento, è stato spento nella mattinata di ieri, domenica 9 agosto, nell’edificio situato lungo la strada statale 26. Lo stabile è abbandonato da tempo: divelta, per introdursi, una finestra murata.
L'ex casa cantoniera interessata dalle fiamme.
Cronaca

Accertamenti dei Carabinieri sono in corso su un incendio che nel primo mattino di ieri, domenica 9 agosto, ha interessato una ex casa cantoniera situata lungo la strada statale 26, non lontano dal colle del piccolo San Bernardo, nel comune di La Thuile. Per domare le fiamme sono intervenuti i Vigili del fuoco: l’edificio è abbandonato da tempo e il rogo ha interessato soprattutto il pavimento dell’interno dello stabile.

Gli ingressi al livello della strada erano murati, per evitare intrusioni, ma i militari della stazione di La Thuile, impegnati negli approfondimenti, hanno riscontrato che i mattoni posti a protezione di una finestra sono stati danneggiati per introdursi. L’ipotesi è che l’edificio possa essere usato come riparo per la notte da qualcuno e che il fuoco, mal sopito e magari ripartito, fosse stato acceso per scaldarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte