Furgone perde il controllo in galleria e l’autostrada per Courmayeur va in tilt

È accaduto nella galleria Villaret, già teatro lunedì scorso di un altro incidente autonomo. Il conducente del mezzo è stato trasportato in Pronto soccorso ad Aosta: le sue condizioni non appaiono gravi.
La coda fuori dal tunnel (webcam Rav).
Cronaca

A quattro giorni da quello che ha avuto per protagonista un’auto, un altro incidente autonomo si è verificato oggi, giovedì 24 ottobre, nella galleria Villaret dell’autostrada A5 (comune di La Salle), sulla corsia in direzione di Courmayeur. Stavolta, il mezzo coinvolto è stato un furgone, che ha perso il controllo ed è rimasto pesantemente danneggiato nell’urto contro il tunnel. Il conducente è stato soccorso dal 118 e portato in Pronto soccorso ad Aosta: le sue condizioni non appaiono gravi.

Il sinistro, vista anche l’ora di punta per chi è diretto al lavoro (è accaduto attorno alle 8.15), ha pesantemente perturbato il traffico, con l’autostrada che è poi stata temporaneamente chiusa dal personale Rav nella corsia del sinistro e i mezzi che stavano percorrendo il tratto rimasti bloccati in coda. Sul posto, per i rilievi dell’incidente (e la ricostruzione dell’esatta dinamica) e per rimettere in sicurezza mezzo coinvolto e carreggiata, anche la Polizia stradale e i Vigili del fuoco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte