GdF, cambio al vertice. Il tenente colonnello Scuderi prende il posto di Cananzi

Dopo cinque anni al comando del reparto il tenente colonnello Piergiuseppe Cananzi guiderà il Gruppo della Guardia di Finanza dell’aeroporto di Milano Linate. Al suo posto tenente colonnello Riccardo Scuderi. Domani, venerdì 19 luglio, il passaggio di consegne.
Il tenente colonnello Riccardo Scuderi
Cronaca

Cambio al vertice del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Aosta. Dopo cinque anni al comando del reparto, infatti, il tenente colonnello Piergiuseppe Cananzi guiderà – già dal prossimo 22 luglio – il Gruppo della Guardia di Finanza dell’aeroporto di Milano Linate.

Al suo posto tenente colonnello Riccardo Scuderi. Nato a Napoli 46 anni fa, Scuderi proviene da Como dove era al vertice del Nucleo di polizia economico-finanziaria. Tra gli incarichi ricoperti nella sua carriera, è stato comandante del nucleo operativo presso il Gruppo di Venezia, comandante della “sezione verifiche” dell’ex Nucleo provinciale di polizia tributaria di Torino, capo ufficio comando del Comando Provinciale di Torino, comandante della Compagnia di Casale Monferrato, capo ufficio “Pianificazione programmazione e controllo” presso l’Accademia di Bergamo. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza economico-finanziaria.

Domani – venerdì 19 luglio alle 11 – il passaggio di consegne alla caserma “Luboz”, sede del Comando regionale della Guardia di Finanza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte