Gignod, sequestro di rifiuti abbandonati sul terreno

Il provvedimento è stato adottato dal Corpo forestale della Valle d’Aosta dopo aver notato il materiale, inclusi manufatti in pietra e in plastica. Accertamenti in corso per risalire alla provenienza.
Rifiuti
Cronaca

Cumuli di rifiuti di varia natura, nei quali si notano manufatti in pietra e in plastica, sono stati posti sotto sequestro dal Corpo forestale della Valle d’Aosta in un terreno in località Chez Roncoz, a Gignod. Il provvedimento è stato assunto dagli agenti, dopo aver notato il materiale non lontano dalla Statale 27, verosimilmente oggetto di un abbandono incontrollato.

Comunicazione del sequestro è stata data alla Procura della Repubblica e procedono gli accertamenti per risalire alla provenienza dei rifiuti e a chi potrebbe averli sversati sul terreno. Episodi del genere, purtroppo, non sono infrequenti. Lo scorso dicembre, un cumulo simile era stato individuato, dopo essere andato in parte bruciato, sulla collina di Villeneuve.

Rifiuti
Il terreno con i rifiuti sotto sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte