Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 22 Luglio 2021 19:14

Imbocca l’A5 in contromano a Courmayeur, automobilista multata

Courmayeur - La donna, una cittadina francese, ha percorso quasi un chilometro di galleria in senso contrario. Per lei, sanzione, ritiro della patente (ai fini della revoca) e fermo di tre mesi della vettura.

Questura autostradaUna pattuglia della Polstrada.

Dopo quelli che, nelle scorse settimane, hanno visto protagonisti un tir e una vettura, si registra un altro episodio di automobilista contromano su un tratto autostradale in Valle d’Aosta. E’ successo questa notte sulla A5, nei pressi di Courmayeur. Protagonista, una cittadina francese alla guida di un’auto con cui, dopo aver attraversato il traforo del Monte Bianco e percorso un breve tratto della Statale in direzione Aosta, ha imboccato la carreggiata dei veicoli in uscita dall’autostrada, facendo quasi un chilometro di galleria in senso contrario.

A fermarla, il personale della società Rav, raggiunto prontamente da una pattuglia della Polizia stradale di Aosta. Solo l’ora notturna, con scarso traffico, ha evitato conseguenze significative al gesto. Alla conducente è stata applicata la sanzione prevista dal Codice della strada, con importo che va da 2.046 a 8.186 euro (la misura esatta sarà stabilito dai servizi di prefettura della Regione). La violazione ha anche comportato il ritiro della patente, ai fini della revoca, e il fermo amministrativo di tre mesi del mezzo.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo