Imbocca l’A5 in contromano a Courmayeur, automobilista multata

La donna, una cittadina francese, ha percorso quasi un chilometro di galleria in senso contrario. Per lei, sanzione, ritiro della patente (ai fini della revoca) e fermo di tre mesi della vettura.
Una pattuglia della Polstrada.
Cronaca

Dopo quelli che, nelle scorse settimane, hanno visto protagonisti un tir e una vettura, si registra un altro episodio di automobilista contromano su un tratto autostradale in Valle d’Aosta. E’ successo questa notte sulla A5, nei pressi di Courmayeur. Protagonista, una cittadina francese alla guida di un’auto con cui, dopo aver attraversato il traforo del Monte Bianco e percorso un breve tratto della Statale in direzione Aosta, ha imboccato la carreggiata dei veicoli in uscita dall’autostrada, facendo quasi un chilometro di galleria in senso contrario.

A fermarla, il personale della società Rav, raggiunto prontamente da una pattuglia della Polizia stradale di Aosta. Solo l’ora notturna, con scarso traffico, ha evitato conseguenze significative al gesto. Alla conducente è stata applicata la sanzione prevista dal Codice della strada, con importo che va da 2.046 a 8.186 euro (la misura esatta sarà stabilito dai servizi di prefettura della Regione). La violazione ha anche comportato il ritiro della patente, ai fini della revoca, e il fermo amministrativo di tre mesi del mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

   Eventi
Precedente
Successivo
   Foto
Precedente
Successivo
   Video
Precedente
Successivo