Video 

In due in un crepaccio sul Monte Rosa, il compagno li trattiene

Gli alpinisti, di nazionalità francese, sono stati estratti dal Soccorso Alpino Valdostano: presentano una lieve ipotermia e sono stati trasportati in Pronto soccorso. L’incidente è avvenuto a quota 3.800 metri, sopra la capanna Gnifetti.
Cronaca

Due alpinisti francesi sono stati estratti dal Soccorso Alpino Valdostano da un crepaccio sul Monte Rosa, in cui erano caduti nella prima mattinata di oggi, mercoledì 26 aprile, a quota 3.800 metri, sopra la capanna Gnifetti. Presentano una lieve ipotermia e in Pronto soccorso, dove sono stati trasportati dall’elisoccorso, sono in corso valutazioni su eventuali traumi riportati nella caduta.

L’allarme era scattato attorno alle 8.30. Un terzo compagno era con loro ed è scivolato per qualche metro nei ghiacci, per trattenere i due, finiti ad una profondità di una ventina di metri. Le sue condizioni sono buone. L’intervento dei tecnici, coordinato dalla Centrale unica del soccorso, è stato reso complesso sia dal forte vento che soffiava in quota, sia dal fatto che gli alpinisti erano coperti dalla neve, ceduta al loro passaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte