In isolamento per l’emergenza Covid-19, ma esce da casa: denunciato

E' accaduto nella Valtournenche. Si tratta di un trentenne residente fuori Valle. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di epidemia colposa, che prevede pena fino a 12 anni di carcere.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Era sottoposto ad “isolamento domiciliare”, a seguito di ordinanza del Sindaco emanata nell’ambito dell’epidemia sul Covid-19, ma si è allontanato dalla seconda casa in cui stava trascorrendo il confino precauzionale. E’ successo in Valtournenche, sabato scorso, 14 marzo, a fine mattinata. I Carabinieri hanno rintracciato l’uomo, procedendo a denunciarlo per epidemia colposa, reato che prevede una pena fino a 12 anni di carcere.

Il protagonista della vicenda è sulla trentina e risiede fuori dalla Valle d’Aosta. A quanto appurato dai militari, era arrivato nella località montana (non da uno dei primi focolai di contagio) prima che scattassero le limitazioni sugli spostamenti della popolazione, introdotte il 9 marzo. Ad accorgersi dell’allontanamento da casa erano stati dei vicini, che si sono rivolti ai militari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte