Video 

Incendio boschivo a Saint-Denis: due elicotteri all’opera per combattere le fiamme

Sul terreno operano squadre dell’apposito nucleo del Corpo Forestale e dei Vigili del fuoco. Le fiamme interessano una zona impervia, in località Frayant. In arrivo anche un Canadair.
Cronaca

Un incendio boschivo interessa, dalle 13.30 circa di oggi, giovedì 12 ottobre, il comune di Saint-Denis, in media valle. Le fiamme si sono sviluppate in una zona impervia corrispondente ad un villaggio abbandonato in località Frayant. Al lavoro per domare il rogo ci sono, da terra, squadre del Nucleo Antincendio Boschivo del Corpo forestale della Valle d’Aosta (presente anche con personale della stazione di Chatillon) e dei Vigili del fuoco. Viste le condizioni scoscese del territorio, è all’opera anche l’elicottero “Sierra Alfa 3” della Protezione civile, decollato dalla base “Air Green” situata poco distante. Le operazioni di spegnimento sono in corso.

Oltre all'attivazione di un secondo velivolo è stato richiesto l’invio di un mezzo aereo Canadair, decollato da Genova che si è rifornito di acqua nel Lago di Viverone.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte