Sotto controllo l’incendio boschivo ad Ayas

L’incendio si è sviluppato per circa un ettaro, interessando soprattutto prati e sfiorando alcuni larici. In corso i rilievi per determinare le cause. Allo spegnimento hanno lavorato Corpo forestale e Vigili del fuoco.
Incendio Ayas
Cronaca

E’ sotto controllo l’incendio boschivo scoppiato attorno alle 12 di oggi, mercoledì 22 marzo, nel comune di Ayas. Per spegnere le fiamme, arrivate a presentare un fronte di 200 metri, hanno lavorato il Nucleo Antincendio Boschivo e una pattuglia del Corpo forestale della Valle d’Aosta, assieme ai Vigili del fuoco, professionisti e volontari (dei distaccamenti del paese e di Brusson).

L’incendio, dall’estinzione complicata dal forte vento, che ha provocato focolai sparsi, si è sviluppato per circa un ettaro, interessando sostanzialmente dei prati e lambendo in maniera non significativa alcuni larici. Terminate le operazioni di bonifica del rogo, il personale della stazione forestale di Brusson sta effettuando i rilievi necessari a determinare la causa delle fiamme.

Una risposta

  1. Il pronto intervento delle squadre e soprattutto il modo di operare impartito dal D.O.S. o dal capo squadra del primo arrivo sul posto sono fondamentali per la valutazione dell’attacco del fronte fuoco e successiva richiesta di altre squadre. In Provincia di Varese in questi ultimi 2 mesi siamo intervenuti su 8 incendi abbastanza contenuti ( il più vasto di circa 3000mq.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte