Incendio in un condominio a Cervinia: nessun ferito, ma un alloggio è distrutto

L’allarme è scattato alle ore 5.30 di oggi, domenica 27 giugno, quando gli occupanti si sono accorti di fumo e fiamme. Lo stabile è ora parzialmente inagibile e alcune famiglie sono state evacuate.
L'incendio nell'appartamento di un condominio, a Breuil-Cervinia - Foto Vigili del Fuoco
Cronaca

L’allarme è scattato attorno alle 5.30 di oggi, domenica 27 giugno, quando gli occupanti dell’alloggio in un condominio a Breuil-Cervinia (Valtournenche) si sono accorti di fumo e fiamme ed hanno chiesto aiuto, precipitandosi poi all’esterno. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e pressoché terminato le operazioni di bonifica. Non si registrano feriti, né intossicati, ma i danni sono ingenti: l’alloggio da cui è divampato l’incendio, al quinto (ed ultimo) piano dello stabile, è andato completamente distrutto.

Il condominio è ora parzialmente inagibile, su disposizione del Sindaco del Comune, e per alcune famiglie si è resa necessaria l’evacuazione, fino a che sarà completata la messa in sicurezza dei luoghi. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco professionisti, con i volontari di Valtournenche e di Antey-Saint-André, sono presenti anche le forze dell’ordine.

Gli accertamenti sulle cause hanno escluso da subito la natura dolosa dell’accaduto, evidenziando un problema elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte