Incidente in via Roma: tir finisce nell’area di cantiere dell’ospedale

E’ accaduto oggi, lunedì 16 maggio, all’ora di pranzo, con il traffico dei mezzi pesanti incrementato in zona a seguito della chiusura della “tangenziale” aostana. Nella prima ricostruzione, non è escluso un malore, o un colpo di sonno, dell’autista.
Incidente tir
Cronaca

Un tir, per cause che sono in via d’accertamento da parte delle forze dell’ordine (non si escludono, nella prima ricostruzione, un malore o un colpo di sonno dell’autista), è caduto nell’area di cantiere sottostante via Roma, ad Aosta, dopo essersi scontrato con un furgoncino dell’amministrazione regionale sul tratto in arrivo alla rotonda con viale Ginevra.

L’incidente si è verificato oggi, lunedì 16 maggio, all’ora di pranzo, con il traffico dei mezzi pesanti incrementato in zona a seguito della chiusura della “tangenziale” aostana. L’autista del mezzo, un 44enne italiano, è stato trasportato in ospedale dal 118: cosciente sin dall’arrivo dei soccorsi è stato ricoverato in Medicina d’urgenza per una policontusione (una decina di giorni la prognosi).

A controllo in Pronto soccorso è stato avviato anche il dipendente dell’Assessorato dell’agricoltura al volante del mezzo urtato: deve ancora completare la diagnostica, ma non desta preoccupazione nei medici. Sul posto sono intervenute la Polizia di Stato e quella Locale, con diverse pattuglie, anche per raccogliere le testimonianze utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. La viabilità è risultata perturbata, con alcuni rallentamenti. Per la messa in sicurezza e la rimozione del mezzo, hanno lavorato i Vigili del fuoco.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte