La Salle, riapre nel pomeriggio la Statale 26 chiusa per una frana

Ad annunciarlo su Twitter è l'assessore regionale alle Opere pubbliche Mauro Baccega, specificando che le "operazioni di disgaggio sono state completate".
La Salle frana
Cronaca

Riaprirà nel primo pomeriggio la strada statale 26 all’altezza di La Salle, chiusa dalle 20.30 di martedì 9 agosto per una frana. Ad annunciarlo su Twitter è l’assessore regionale alle Opere pubbliche Mauro Baccega, specificando che le "operazioni di disgaggio sono state completate". L’Anas infatti giovedì ha provveduto a rimuovere dal muro le parti di terreno più instabili, mettendo in sicurezza la strada. A causare la frana è stata un’infiltrazione di acqua, dovuta probabilmente alla rottura di una tubazione idrica.

Fino alla riapertura, la statale resta chiusa tra Lenteney e Derby. Il traffico leggere viene deviato sulla comunale di Villaret, quello pesante sull’autostrada A5. 

Il sindaco di La Salle, Loris Salice, in una nota ringrazia "per la fattiva collaborazione l’ingegner Vurro dell’Anas, la Regione con l’Assessore Baccega per una rapida soluzione del problema".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte