La Valle si sveglia sotto la neve, disagi al traffico

I primi fiocchi sono iniziati a cadere nella notte. Chiuso ai mezzi pesanti il traforo del Gran San Bernardo. Traffico perturbato, lungo la Statale 26, in particolare agli accessi del capoluogo, nei tratti di Sarre e Quart.
Statale code
Cronaca

Come previsto dai bollettini meteo (era stata diffusa anche una specifica allerta), la Valle d’Aosta si è svegliata, quest’oggi, giovedì 30 novembre, sotto la neve. I primi fiocchi sono iniziati a cadere nella notte. La precipitazione ha interessato anche la città di Aosta, imbiancata copiosamente anche in centro.

Al momento, il traforo del Gran San Bernardo è chiuso ai mezzi pesanti. Il traffico risulta perturbato lungo la Statale 26, in particolare agli accessi della città (dalla rotonda per lo svincolo autostradale di Aosta-ovest in direzione del capoluogo e nel tratto di Villefranche di Quart).

Sull’A5, nel tratto Aosta-Quincinetto, sono segnalati vari tratti di rallentamenti, dovuti tra l’altro ad un incidente segnalato tra Châtillon e Nus, avvenuto poco prima delle 9.

Il bollettino meteo del Centro funzionale, per oggi, prevede “da fine mattina graduale esaurimento delle precipitazioni a partire da sud-est, con precipitazioni ancora per la sera/notte sul settore occidentale e la dorsale nord-ovest”.

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte