Maltempo, allerta arancione in Valle d’Aosta

Allerta meteo per le precipitazioni, da forti a molto forti, che interesseranno nelle prossime ore la nostra regione. Pericolo valanghe ad Antey-Saint-André, Bionaz, Chamois, Oyace, Torgnon, Valpelline e Valtournenche. 
allerta meteo valle daosta
Cronaca

Il Centro funzionale della Regione ha emesso un bollettino di criticità per le precipitazioni, da forti a molto forti, che interesseranno nelle prossime ore la nostra regione. “Una depressione in avvicinamento all’Ovest italiano porta forti precipitazioni, soprattutto ai confini col Piemonte da questa stanotte e fino a domenica mattina, con intensità maggiore durante la giornata di domani” si legge nel bollettino. “La quota neve fra i 1400/1900 m con accumuli di circa 60/80 cm di neve ventata oltre i 2000 m nella parte sud-orientale della regione”.

Dalla mezzanotte e fino alle 24 di domani è segnalata un’allerta arancione (moderata criticità) legata in particolare al pericolo valanghe che interesserà i comuni di Antey-Saint-André, Bionaz, Chamois, Oyace, Torgnon, Valpelline e Valtournenche.

Secondo le previsioni dell’Ufficio meteo regionale le prime schiarite potrebbero arrivare domenica pomeriggio, più ampie in serata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte