Maltempo, chiusa la regionale di Valsavarenche tra Pont e Eaux Rousses

Da ieri sera verso le 19.30 è chiusa a scopo precauzionale la parte alta della strada regionale della Valsavarenche, tra le località Pont e Eaux Rousses. 40 cm di neve a Rhemes, 35 a Eaux Rousses e 1 metro a Pont.
Bollettino criticità del 24 novembre
Cronaca

Da ieri sera verso le 19.30 è chiusa a scopo precauzionale la parte alta della strada regionale della Valsavarenche, tra le località Pont e Eaux Rousses. "I canaloni hanno scaricato tutti ma la parte alta è pericolosa. Monitoriamo la situazione e aspettiamo di capire l'evoluzione della meteo" dice il sindaco Giuseppe Dupont. A Eaux Rousses sono caduti 35 cm di neve fresca, un metro a Pont. 

A Rhemes-Notre-Dame è stata chiusa la strada comunale che porta alle frazioni alte mentre la regionale è al momento percorribile. "Ci sono state un po' di colate – spiega il sindaco Corrado Oreiller –  la situazione è continuamente monitorata dalla Commissione Valanghe". In paese sono caduti 40 cm di neve fresca. 

Il pericolo valanghe è 4- forte nella zona sud-orientale, dalla Val di Rhemes alla Valtournenche. I Vigili del fuoco sono stati chiamati nella notte per alcuni allagamenti di cantine e smottamenti del terreno, tutti di lieve entità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte