Maltempo, registrate alcune esondazioni in Val Veny e una frana a Valgrisenche

La stazione di Courmayeur Mont de la Saxe ha registrato 95 mm di pioggia da inizio evento, e in media sulla zona D (Nda l'Alta Valle) sono stati registrati 66 mm. 
Foto Centro funzionale regionale
Cronaca

Una frana in località Usselières in Valgrisenche, che ha provocato l’interruzione della strada comunale; alcune esondazioni in Val Veny, in particolare in località Freney e in località Praz della Brenva. Sono i danni, contenuti, della perturbazione che ha interessato ieri la nostra regione, e in particolare l’Alta Valle, con la diramazione di un’allerta meteo arancione -moderata criticità.

Come riporta oggi il bollettino del Centro funzionale regionale la stazione di Courmayeur Mont de la Saxe ha registrato 95 mm di pioggia da inizio evento, e in media sulla zona D (Nda l’Alta Valle) sono stati registrati 66 mm.

“Anche sulla Dora Baltea si è osservato l’effetto delle precipitazioni intense: in particolare nella stazione idrometrica di Aymavilles, si è quasi raggiunta la prima soglia di attenzione, ma non sono state segnalate erosioni significative né esondazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte