Maltempo, riaperta l’autostrada A5 e la regionale di Champorcher

Riaperta anche la strada comunale da Lillaz a Valnontey, nel Comune di Cogne, e quella tra i Comuni di Issogne e Champdepraz. A causa del crollo del ponte di Gaby la regionale 44 resta ancora chiusa.
Autostrada Hone con esondazione
Cronaca

Dopo l’emergenza maltempo, che ha colpito duramente la regione nella notte tra venerdì 2 ottobre e la giornata di sabato 3, causando una vittima e un significativo numero di danni, cominciano a riaprire alcune strade in Valle.

Tra queste, la strada regionale 2 di Champorcher – aperta attorno alle 10 di oggi -, la strada comunale da Lillaz a Valnontey, nel Comune di Cogne, e quella tra i Comuni di Issogne e Champdepraz.

Nel frattempo è stata riaperta al traffico, questa mattina alle 6.30, anche l’autostrada A5 Torino-Aosta, chiusa ieri in via precauzionale nel tratto tra Quincinetto e Scarmagno dopo l’esondazione della Dora Baltea.

A causa del crollo del ponte di Gaby sulla strada regionale 44, invece, la strada resta ancora chiusa.

È invece prevista l’apertura di finestre temporali per il passaggio regolamentato attraverso viabilità alternativa, oggi, domenica 4 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17 in direzione Pont-Saint-Martin e dalle 17 alle 18 in direzione Gressoney.

Da domani, lunedì 5 ottobre, sono previste finestre di apertura dalle 6.30 alle 9.30, dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20.

La Presidenza della Regione informa che permane la situazione di attenzione rinforzata su tutto il territorio valdostano.

Il Centro funzionale della Regione prevede per oggi, domenica 4 ottobre, tempo nuvoloso, con deboli precipitazioni sparse, nevose oltre 1800 m, alternate a qualche schiarita e possibile intensificazione delle precipitazioni nel pomeriggio in particolare nel settore sud-orientale.

Domani, lunedì 5 ottobre, è prevista nuvolosità irregolare, con deboli precipitazioni nel settore nord-occidentale, nevose oltre 1500-1800 m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte