Meteo: forti nevicate in Alta Valle e a nord, in Regione è allerta gialla

Il bollettino regionale segnala la possibilità di medie e grandi valanghe prevalentemente in zone non antropizzate per oggi e domani, con precipitazioni moderate localmente forti nella Zona D e deboli nella Zona C.
Immagine di archivio - Neve in Valsavarenche
Cronaca

Forti nevicate in arrivo, e in Alta Valle, così come nella zona del Gran Paradiso e a nord della Regione è allerta gialla.

Il bollettino di criticità meteorologica, idrogeologica e valanghiva della Regione e della Protezione civile che segnala forti nevicate in fondo valle e un pericolo di valanghe è stato emesso oggi ed è valido già dalle 14 fino alle 23.59 di domani, 5 marzo.

Situazione di “ordinaria criticità” nella “Zona D”, in cui si segnala la possibilità di “medie e grandi valanghe prevalentemente in zone non antropizzate o fenomeni noti per elevata frequenza” per questi due giorni, mentre per domani si prevede una precipitazione “moderata localmente forti”.

Stesso discorso, a livello valanghivo, per la “Zona C” in cui la nevicata, però, viene segnalata come “debole localmente moderata” per domani.

In nessuna delle due zone, come nel resto della Valle, viene segnalata una criticità idrogeologica.

Bollettino meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte